Imiquimod Cream

June 10, 2020 Off By admin

Imiquimod Cream itImiquimod Cream-itacquista ora it

 

Crema di Imiquimod (Aldara)

Imiquimod cream è un trattamento del cancro ed è anche conosciuto con il suo marchio, Aldara.

È un trattamento per:

carcinoma cutaneo a cellule basali (BCC)
una condizione della pelle chiamata cheratosi attinica (solare)

Carcinoma cutaneo a cellule basali (BCC)

Imiquimod cream è approvato nel Regno Unito per il trattamento dei tumori superficiali della pelle delle cellule basali che misurano fino a 2 cm di diametro. Può essere utilizzato su petto, collo, braccia o gambe (comprese mani e piedi). Non è approvato per un tipo di BCC chiamato BCC nodulare.

Cheratosi attinica (solare)

Questa condizione della pelle potrebbe svilupparsi in cancro della pelle a cellule squamose, quindi è di solito trattata.

Melanoma

Occasionalmente, imiquimod è usato come trattamento per il cancro della pelle del melanoma.
Come funziona

Imiquimod cream utilizza le difese naturali del tuo corpo per aiutare a uccidere le cellule tumorali della pelle. Funziona rilasciando una serie di sostanze chimiche chiamate citochine. Una di queste citochine è chiamata interferone.

L’interferone è una proteina che il corpo fa come parte della risposta immunitaria. L’interferone è anche usato come trattamento del cancro. Si pensa che imiquimod rende le cellule producono più interferone che distrugge le cellule tumorali della pelle.
Quando lo avete

Per trattare la BCC, di solito si mette la crema imiquimod sulla zona interessata una volta al giorno, 5 giorni alla settimana per 6 settimane. Di solito lasci la crema sulla pelle per circa 8 ore. Non deve fare la doccia o fare il bagno durante questo tempo.
Collaterale

Non abbiamo elencato tutti gli effetti collaterali. È molto improbabile che tu abbia tutti questi effetti collaterali, ma potresti averne alcuni allo stesso tempo.

Quanto spesso e quanto gravi sono gli effetti collaterali possono variare da persona a persona. Dipendono anche da quali altri trattamenti stai avendo. Ad esempio, i tuoi effetti collaterali potrebbero essere peggiori se hai anche altri farmaci o radioterapia.
Quando contattare il team

Il medico, l’infermiere o il farmacista esamineranno i possibili effetti indesiderati. Ti monitoreranno attentamente durante il trattamento e controlleranno come sei ai tuoi appuntamenti. Contatta la tua linea di consulenza il prima possibile se:

ha gravi effetti collaterali
i tuoi effetti collaterali non stanno migliorando
i tuoi effetti collaterali stanno peggiorando

Il trattamento precoce può aiutare a gestire meglio gli effetti collaterali.
Contatti immediatamente il medico o l’infermiere se ha segni di infezione, inclusa una temperatura superiore a 37,5 C o inferiore a 36 ° C.
Effetti indesiderati comuni

Questo effetto collaterale può accadere in più di 10 persone su 100 (10%).
Prurito della pelle

È possibile ottenere prurito nella zona di trattamento subito dopo l’inizio di questo trattamento.
Informi il medico o l’infermiere se ha questo.
Effetti indesiderati occasionali

Questi effetti indesiderati si verificano tra 1 e 10 persone su 100 (dall ‘ 1 al 10%). Potresti averne uno o più. Essi includono:

infezione
pustole – piccoli urti sulla pelle che contengono liquidi o pus
linfonodi ingrossati
schiena
problemi al sito di applicazione, tra cui dolore, arrossamento, eruzione cutanea, bruciore, sanguinamento, formicolio, formicolio, dossi

Effetti indesiderati rari

Questi effetti indesiderati si verificano in meno di 1 persona su 100 (1%). Potresti averne uno o più. Essi includono:

sensazione lunatica e irritabile
sensazione di malessere
secchezza delle fauci
infiammazione della pelle
sintomi simil-influenzali
nel sito di applicazione gonfiore, perdite di liquidi, infiammazione, croste, piccole cisti, rottura della pelle
stanchezza e mancanza di energia

Affrontare gli effetti collaterali

Abbiamo maggiori informazioni sugli effetti collaterali e suggerimenti su come affrontarli.

Per saperne di più su come affrontare gli effetti collaterali

Cos’altro devo sapere?
Altri medicinali, cibi e bevande

I farmaci antitumorali possono interagire con altri medicinali e prodotti a base di erbe. Informi il medico o il farmacista di qualsiasi medicinale che sta assumendo. Questo include vitamine, integratori a base di erbe e rimedi da banco.
Contraccezione e gravidanza

Non è noto se questo trattamento possa danneggiare un bambino in via di sviluppo nel grembo materno. Parli con il medico o l’infermiere di contraccezione efficace.
Allattare

Non è noto se questo farmaco entri nel latte materno. I medici di solito consigliano di non allattare durante questo trattamento.
Trattamento per altre condizioni

Dica sempre ad altri medici, infermieri, farmacisti o dentisti che state avendo questo trattamento se avete bisogno del trattamento per qualunque altra cosa, compreso i problemi dei denti.
Immunizzazione

Non avere vaccinazioni con vaccini vivi mentre stai facendo il trattamento e per un massimo di 12 mesi dopo. Il periodo di tempo dipende dal trattamento che si sta avendo. Chieda al medico o al farmacista per quanto tempo deve evitare le vaccinazioni dal vivo.

Nel Regno Unito, i vaccini vivi includono rosolia, parotite, morbillo, BCG, febbre gialla e il vaccino contro l’herpes zoster (Zostavax).

Puoi:

avere altri vaccini, ma potrebbero non darti tanta protezione come al solito
avere il vaccino antinfluenzale (come iniezione)

Contatto con altre persone che hanno avuto vaccinazioni-si può essere in contatto con altre persone che hanno avuto vaccini vivi come iniezioni. Evitare uno stretto contatto con persone che hanno recentemente avuto vaccini vivi presi per via orale (vaccini orali) come il vaccino contro il tifo orale.

Se il tuo sistema immunitario è gravemente indebolito, dovresti evitare il contatto con i bambini che hanno avuto il vaccino antinfluenzale come spray nasale. Questo è per 2 settimane dopo la loro vaccinazione.

I bambini hanno il vaccino contro il rotavirus vivo. Il virus è nella cacca del bambino per circa 2 settimane e potrebbe farti ammalare se la tua immunità è bassa. Chiedi a qualcun altro di cambiare i loro pannolini durante questo periodo, Se puoi. Se questo non è possibile, lavarsi bene le mani dopo aver cambiato il pannolino.
Maggiori informazioni su questo trattamento

Per ulteriori informazioni su questo trattamento, visitare il sito web electronic Medicines Compendium (eMC).

sito web eMC

Puoi segnalare qualsiasi effetto collaterale che hai all’Autorità per la salute e la regolamentazione dei medicinali (MHRA) come parte del loro schema del cartellino giallo.

Segnala un effetto collaterale al MHRA